1. L' ex avvocato
    John Grisham

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   43 Views
    .


    Titolo: L' ex avvocato
    Autore: John Grisham
    Editore: Mondadori
    Collana: Omnibus
    Data di Pubblicazione: Disponibile dal 2 Gennaio 2013
    ISBN: 9788804614975

    Descrizione
    Data l'importanza di quello che fanno, le polemiche che spesso li circondano, è notevole che, a oggi, solo quattro giudici federali siano stati assassinati in questo paese. Il giudice Raymond Fogletree è appena diventato il quinto. Il suo corpo è stato ritrovato nel seminterrato di una casetta sul lago che lui stesso aveva costruito e dove era solito andare durante il fine settimana. Quando il lunedì mattina non si è presentato a un processo, i suoi impiegati si sono spaventati, hanno chiamato l'FBI, e gli agenti hanno poi ritrovato il suo cadavere insieme a quello della sua giovane segretaria. Nessun segno di effrazione, nessun segno di lotta sulla scena del crimine, solo i due morti. "Io non conoscevo il giudice Fogletree, ma so chi lo ha ucciso e perché. Sono un avvocato e ora sono in prigione. È una lunga storia."
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  2. Il tempo della guerra
    Andrzej Sapkowski

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   25 Views
    .


    Titolo: Il tempo della guerra
    Autore: Andrzej Sapkowski
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Data di Pubblicazione: Gennaio 2013
    ISBN: 9788842921097

    Descrizione
    La guerra è sempre piu vicina. Il sovrano di Nilfgaard, lo spietato conquistatore del Nord, ha schierato un possente esercito, pronto a marciare sul regno di Redania, già indebolito dalle scorribande degli elfi ribelli che combattono per l'indipendenza del Piccolo Popolo. Per contrastare la forza dirompente di Nilfgaard, sono stati chiamati a raccolta tutti i maghi del regno, tra cui Yennefer e la giovane principessa Ciri, l'unica che, secondo la profezia, potra riportare la pace tra i popoli della Terra. Ma, proprio mentre stanno per raggiungere la capitale, le due maghe vengono fatte prigioniere da Rience, il sicario che ha già cercato due volte di ucciderle. Per loro, non rimane che un'unica speranza: usare i poteri di cui dispongono per chiedere aiuto a Geralt di Rivia. Purtroppo né Yennefer né Ciri posso immaginare che il loro rapimento e una trappola abilmente architettata proprio per catturare lo strigo...
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  3. L' esecuzione
    C. J. Lyons

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .


    Titolo: L' esecuzione
    Autore: C. J. Lyons
    Editore: Newton Compton
    Collana: Nuova narrativa Newton
    Data di Pubblicazione: Gennaio 2013
    ISBN: 9788854146440

    Descrizione
    Sarah Durandt sa che il killer è morto: l'ha ucciso un'iniezione letale nella camera delle esecuzioni. Eppure la donna non riesce a trarre nessun conforto dall'idea che lo squilibrato che ha ammazzato suo figlio e suo marito non ucciderà più. Nessuno sa dove quel folle abbia nascosto i loro corpi, e lei non è mai riuscita a chiudere il cerchio, per ricominciare a vivere. È per questo che ha deciso di tornare a casa, sui monti Adirondack, per mettersi alla ricerca dei resti di coloro che amava. Una tomba senza nome, un indumento, qualunque cosa che faccia diventare l'incubo una realtà tangibile. Ma ciò che Sarah scopre è molto più inquietante e spaventoso di quanto potesse immaginare. Forse hanno condannato l'uomo sbagliato. Forse il vero killer è ancora là fuori. Forse, per Sarah, l'incubo è appena cominciato.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  4. La stanza dei cadaveri
    Tony Black

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   29 Views
    .


    Titolo: La stanza dei cadaveri
    Autore: Tony Black
    Editore: Newton Compton
    Collana: Nuova narrativa Newton
    Data di Pubblicazione: Gennaio 2013
    ISBN: 9788854141452

    Descrizione
    Dentro a un cassonetto, in un vicolo buio di Edimburgo, quattro adolescenti trovano il cadavere mutilato di una ragazza. Chi è la vittima? Da dove viene? Chi l'ha uccisa e perché? E soprattutto, che fine ha fatto il neonato che la giovane donna aveva appena dato alla luce, poco prima di essere brutalmente seviziata e trucidata? A indagare sul caso viene chiamato l'ispettore Rob Brennan, brillante detective appena tornato in servizio dopo un grave esaurimento nervoso. Il violento assassinio del suo unico fratello, infatti, ha minato l'equilibrio dell'investigatore. I suoi superiori sono convinti che risolvere il mistero di quella ragazza potrà aiutarlo a rimettersi in carreggiata. Brennan, però, deve guardarsi le spalle: in molti alla stazione di polizia gli remano contro. Il suo stacanovismo e la sua tendenza a mettersi nei guai non sono ben tollerati. E proprio quando Brennan arriverà vicino alla soluzione del caso, sarà la sua vita - ancor più di quella della vittima - a essere messa sotto accusa.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  5. Vendetta di sangue
    Wilbur Smith

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   33 Views
    .


    Titolo: Vendetta di sangue
    Autore: Wilbur Smith
    Editore: Longanes
    Collana: La Gaja scienza
    Data di Pubblicazione: Gennaio 2013
    ISBN: 9788830432628

    Descrizione
    Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. La neonata è sopravvissuta e ora Hector è solo, con una bambina da crescere, e un'indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell'Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere la Bestia, il gruppo di terroristi che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Volti che adesso tornano dal passato per colpire, affamati di potere e di denaro, ebbri di violenza e di perversioni, assetati di sangue.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  6. Il tuttomio
    Andrea Camilleri

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   40 Views
    .


    Titolo: Il tuttomio
    Autore: Andrea Camilleri
    Editore: Mondadori
    Collana: Scrittori italiani e stranieri
    Data di Pubblicazione: 8 gennaio 2013
    ISBN: 9788804624554

    Descrizione
    Arianna ha trentatré anni, ed è bellissima e deliziosamente infantile. I suoi capricci irragionevoli, le sue abitudini regressive e involontariamente lolitesche sono la gioia di Giulio, che la ha sposata e che l'ama e la protegge anche da se stessa. Ogni tanto, però, Giulio è attraversato dalla consapevolezza di non sapere tutto sulla sua moglie sensualissima e bambina: "C'è qualcosa, di te, che mi nascondi", le sussurra mentre non riesce a fare a meno di viziarla. Di segreti Arianna ne ha molti, e brucianti; ma quello che custodisce più gelosamente è il "Tuttomio": un rifugio, una "tana" tutta sua, ricavata in un angolo del solaio sul modello della piccola caverna dove si rifugiava in campagna, da piccola, e in cui la sola ospite ammessa è Stefania, una grossa bambola parlante. I giochi di Arianna e Giulio si tingono presto di un'accensione sessuale sempre più pericolosa. Tanto più perché lei, come ogni bambina birichina, non ha chiaro il confine che separa il gioco dalla realtà. Ispirato alla scandalosa vicenda dei marchesi Casati, sorretto da una scrittura capace di scandagliare con potenza e ironia tutte le sfumature della passione, questo romanzo di Camilleri trascina i lettori dritti nel cuore dell'amore e della perdizione.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  7. La bella di Buenos Aires
    Manuel Vázquez Montalbán

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   32 Views
    .


    Titolo: La bella di Buenos Aires
    Autore: Manuel Vázquez Montalbán
    Editore: Feltrinelli
    Collana: I narratori
    Data di Pubblicazione: Gennaio 2013
    ISBN: 9788807019388

    Descrizione
    Un ragazza bonaerense bellissima, destinata a diventare l'Emmanuelle argentina, fugge in Spagna inseguita dai militari. Anni dopo, il cadavere di una barbona assassinata viene ritrovato a Barcellona. Carvalho insieme con Biscuter, ormai diventato suo socio, dovrà chiarire una serie di misteri che coinvolgono dal giudice Garzon, all'ispettore-semiologo Lifante, a tutta una serie di emarginati e a un nucleo di alleanze segrete tra diversi Stati. La Barcellona crepuscolare del Barrio Chino sta ormai diventando la città del design mentre, un po' dappertutto, nuovi cadaveri spuntano come funghi avvelenati. E, sempre presente, il tango. Carvalho riassume, tra un libro bruciato nel caminetto e una nuova ricetta di cucina, avendo ormai scoperto l'intera trama del Male: "Chi è l'assassino? La Storia, la guerra sporca. Il passato. Il passato è il luogo dove si trovano le cause, vale a dire, i colpevoli. Vogliono un mondo senza colpevoli e quando questo diventa impossibile, quando il passato risuscita la colpa, i colpevoli uccidono di nuovo, ridiventano quello che erano sempre stati. Assassini".
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  8. Witch & Wizard - Il Nuovo Ordine
    James Patterson

    Avatar
    Tags
    Dicembre 2012
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   23 Views
    .


    Titolo: Witch & Wizard - Il Nuovo Ordine
    Autore: James Patterson
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Data di Pubblicazione: 6 dicembre 2012
    ISBN: 9788842919292


    Descrizione
    Whit e sua sorella Wisty sono due ragazzi come tanti, due fratelli normali che hanno sempre rispettato le regole imposte dal Nuovo Ordine, il regime autoritario che, dopo aver abrogato le leggi democratiche, ha istituito una ferrea censura su qualsiasi forma di espressione: musica, film, libri, arte, televisione… Eppure, una notte, la loro esistenza viene sconvolta da un avvenimento incredibile. Le guardie del governo irrompono nella loro casa e li accusano di un reato gravissimo, punibile addirittura con l’impiccagione: stregoneria. Ma ciò che sconcerta di più i ragazzi è la reazione dei genitori. Invece di protestare per quell’assurdità, infatti, consegnano ai figli due strani oggetti: una bacchetta da batteria a Wisty, che non ha mai suonato in vita sua, e un libro dalle pagine completamente bianche a Whit. Solo molti giorni dopo, rinchiusi nel braccio della morte, i due fratelli capiscono l’importanza di quei doni. Giocherellando con la bacchetta, Wisty scopre di possedere davvero dei poteri magici, mentre Whit, a poco a poco, riesce a far apparire le parole scritte nel libro. Perché quel volume, in realtà, è un manuale di magia, un manuale che potrebbe aiutare Whit e Wisty a evadere di prigione e a liberare il mondo dal giogo del Nuovo Ordine.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  9. Lucy
    Cristina Comencini

    Avatar
    Tags
    Gennaio 2013
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   30 Views
    .


    Titolo: Lucy
    Autore: Cristina Comencini
    Editore: Feltrinelli
    Collana: I narratori
    Data di Pubblicazione: 9 Gennaio 2013
    ISBN: 9788807019340

    Descrizione
    Lucy è la storia di Sara, antropologa ossessionata dalle origini dell'umanità, studiosa sul campo di reperti che, come Lucy (l'australopiteco rinvenuto da Donald Johanson nel 1974 in Etiopia), ci dicono la storia del nostro essere umani lungo l'arco di quattro milioni di anni. La passione scientifica ha sempre portato Sara lontano dalla famiglia. Il marito, Franco, che pur l'ha molto amata, ha infine "rassegnato le dimissioni" e ha scelto una donna più stabile, più confortevole. I figli si sono mossi, progressivamente con sufficiente autonomia: Matilde fa l'agopunturista, è docile, apprensiva, presentissima al mondo; Alex fa, come la madre, l'antropologo ma in Canada. Matilde, quando può, si prende cura della madre. Alex la sente da lontano in telefonate che si muovono fra aggressività e indifferenza. In mezzo a tutto ciò accade che Sara sparisce. Lascia una lettera e non altra notizia di sé. In un gioco di lontananze che si allungano e si accorciano, scopriamo che Sara è malata, e che a questa malattia sta consegnando l'eredità di affetti, la rete forse mal cucita ma forte che ha tessuto nella sua vita, e, insieme, il racconto che sta scrivendo "la storia di due ominidi che si incontrano quattro milioni di anni fa". Il marito Franco, il nuovo amico Milo, i figli, sembrano far cerchio intorno alla sua solitudine così piena, così salda, così paradossalmente ricca di futuro. Ad essi - e a una presenza enigmatica, aliena - confida i suoi pensieri.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .
  10. Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
    Luis Sepúlveda

    Avatar
    Tags
    Novembre 2012
    By [Ale] il 22 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   23 Views
    .


    Titolo: Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico
    Autore: Luis Sepúlveda
    Editore: Guanda
    Collana: Narratori della Fenice
    Data di Pubblicazione: 15 Novembre 2012
    ISBN: 9788823503335

    Descrizione
    Monaco. Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix. È un legame profondo, quasi simbiotico. Max, raggiunta l'indipendenza dalla casa paterna, va a vivere da solo, portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e sta perdendo la vista, è costretto a passare lunghe giornate in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa di casa e intuisce che lì si nasconde un topo... Un'altra grande storia di amicizia nella differenza, questa è la magia di Luis Sepúlveda.
    Last Post by [Ale] il 22 Dec. 2012
    .