L'Inverno del Mondo

Secondo Libro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Ale]
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Titolo: L'inverno del mondo
    Autore: Ken Follett
    Editore: Mondadori
    Collana: Omnibus
    Data di Pubblicazione: Settembre 2012
    ISBN: 9788804614920
    Prezzo di Listino: 25,00 €
    Voto: 5/10

    Quarta di Copertina:
    Cinque famiglie legate l'una all'altra il cui destino si compie durante la metà del ventesimo secolo, in un mondo funestato dalle dittature e dalla guerra. Berlino nel 1933 è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, cerca con tutte le forze di comprendere le tensioni che stanno lacerando la sua famiglia, nei giorni in cui Hitler inizia l'inesorabile ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud ed ex membro del parlamento inglese, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. Lloyd entra in contatto con un gruppo di tedeschi decisi a opporsi a Hitler, ma avranno davvero il coraggio di tradire il loro paese? A Berlino Carla s'innamora perdutamente di Werner Franck, erede di una ricca famiglia, anche lui con un suo segreto. Ma il destino lì metterà a dura prova, così come le vite e le speranze di tanti altri verranno annientate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, che si scatenerà con violenza da Londra a Berlino, dalla Spagna a Mosca, da Pearl Harbor a Hiroshima, dalle residenze private alla polvere e al sangue delle battaglie che hanno segnato l'intero secolo. "L'inverno del mondo", secondo romanzo della trilogia "The Century", prende le mosse da dove si era chiuso il primo libro, ritrovando i personaggi de "La caduta dei giganti", ma soprattutto i loro figli.

    Commento by [Ale]
    Beh che dire...
    Dirò questo: è uguale al precedente. Il fatto che i personaggi siano gli stessi non conta, è la parte "Beautiful" ad essere uguale. Sempre la stessa polenta. Questa va con quello, quello va con quell'altra, nessuno lo deve sapere, segreti nascosti, intrighi borghesi. Siamo sempre lì.
    La storia di per sé è bella, dopotutto parla della Seconda Guerra Mondiale e la ricetta per il polpettone non cambia. Ma più che un romanzo storico sembra un romanzo rosa, ma di quei rosa color confetto.
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2012, 10:32   22 views
  Share  
.